Riscaldamento

Impianti termici e a gas moderni a Bologna

Una delle attività principali di Termoclima è sicuramente quella di occuparsi dell'installazione e della manutenzione dei vostri impianti di riscaldamento. Esistono diversi tipi di impianti di riscaldamento, con i nuovi sistemi a battiscopa, a soffitto e a pavimento, che vi permetteranno di non dover installare degli ingombranti termosifoni. Anche le fonti con cui verrà alimentato il vostro impianto di riscaldamento sono sempre più numerose. I nostri tecnici sono sempre disponibili a illustrarvi le caratteristiche di ogni tipologia di impianto. 

Impianti a gas

Gli impianti a gas sono ancora oggi sono i più utilizzati e nonostante le ultime novità proposte dal settore, tantissime persone si affidano a questa tipologia di impianto. I vantaggi di un impianto a gas sono sicuramente l'affidabilità e l'alto rendimento energetico: sono abbastanza economici, anche se hanno bisogno di una manutenzione ordinaria costante per poter funzionare al meglio. 

Impianti termici

Gli impianti termici possono essere alimentati da caldaie, pompe di calore o altre fonti di energia, mentre per quanto riguarda la diffusione dell'aria calda e fredda avviene attraverso pannelli radianti che possono essere installati a parete, ma anche sotto il pavimento o sul soffitto. 

Riscaldamento elettrico

Un sistema di riscaldamento elettrico è la soluzione ideale per chi possiede un impianto alimentato da fonti rinnovabili. In questo modo, l'energia utilizzata per riscaldare l'ambiente sarà prodotta interamente dall'impianto a energia rinnovabile, con i costi energetici che verranno praticamente azzerati. Il costo dell'impianto verrà quindi ammortizzato in pochi anni grazie a un considerevole risparmio sulle spese energetiche. 
Scoprite la migliore soluzione per l'impianto termico domestico al 329 9213086
Share by: